Sei grandi progressi nel campo della robotica
Per la prima volta nella storia, grazie alla convergenza dell’intelligenza artificiale, della tecnologia dei sensori, e della rivoluzione della tecnologia mobile, siamo in cima ad una rivoluzione che sta cedendo il passo a un vasto numero di progressi nel campo della robotica.
Ci sono robot di tutti i tipi possibili, da umanoidi a quadricopteri che possono agire in modo autonomo, come sciami, camminare su due gambe, nuotare in acqua e anche volare.
Questi robot sono usati per fare ogni tipo di lavoro, ma soprattutto i più pericolosi pericolosi o sgradevoli degli esseri umani. Anche se, in un prossimo futuro, i robot dovrebbero compiere anche quelle professioni che richiedono pazienza e precisione, come la chirurgia o badare agli anziani.
Queste macchine saranno presenti in tutti gli aspetti della nostra vita, producendo alcune sorprendenti implicazioni sociali e culturali.
I recenti progressi nel campo della robotica
1- Le vetture hanno iniziato a robotizzarsi: veicoli autonomi oggi sono in parte robot perché le case automobilistiche hanno gradualmente automatizzando le loro funzioni. In realtà i ricercatori ritengono che queste auto saranno più sicure se possiedono un robot incorporato poichè richiede un tempo di reazione più basso di un essere umano evitando molti più incidenti.
2- La navigazione robotica vSLAM (Visual Simultaneous Localization And Mapping), che ora è molto a buon mercato e disponibile su smartphone e aspirapolveri, sta facendo si che i robot possano facilmente disegnare una mappa dei dintorni e scoprire come muoversi attraverso di essa.
Link vSLAM
3- IBM Watson è una AI (Artificial Inteligence) che trasformerà il mondo della medicina. Ha lo scopo di dare un senso a un numero crescente di informazioni mediche legate tra loro per aiutare i pazienti e medici per un migliore processo decisionale. È in grado di leggere 40 milioni di documenti in soli 15 secondi.
4- Le telecamere GoPro catturano buone immagini e sono piccole, durevoli e adattabili in quanto, quando vengono incorporate in droni, sono un buon modo per raccogliere dati per una grande varietà di applicazioni, che vanno dal divertimento al business.
5- I robot Kiva ed Amazon, lavorano insieme per garantire l’imballaggio adeguato, più economico e più efficiente, in meno tempo.
6- Nest, è il termostato intelligente. E ‘in grado di regolare la temperatura della vostra casa, memorizzando le vostre preferenze.
You May Also Like
Un minuto su tre online è da smartphone, e la Finlandia batte tutti
Negli ultimi 4 anni è cresciuto il tempo trascorso online da mobile rispetto a quello da computer,
Node.js, scalabilità e velocità
Node.js è una piattaforma open-source nata nel 2009 che mette a disposizione un ambiente per lo svi
Internet Day: 30 anni di Internet in Italia
Sono passati 30 anni dal primo ping inviato dal Centro universitario per il calcolo elettronico (CNU